Staff

Irene Mazzei

Dott.ssa Irene Mazzei, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale e terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Svolge attività libero professionale di psicoterapia e sostegno psicologico con singoli, coppie e famiglie, in casi di difficoltà relazionali, traumi, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore.
Opera inoltre nel campo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), nell'ambito di collaborazioni con il Servizio Pubblico territoriale e con associazioni di settore.
Lavora da alcuni anni con bambini e ragazzi con Sindrome dello Spettro Autistico (DSA) e le loro famiglie.
Ha lavorato presso l’ambulatorio di medicina del sonno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa, trattando pazienti con insonnia; co-autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche e del libro “Misurare il sonno”, Edizioni Minerva.

P.A.C.E.

Svolge l’attività professionale di psicoterapia e sostegno psicologico sulla parte emozionale, comportamentale e relazionale del ragazzo; alla direzione studio-sviluppo professionale del sistema educativo Cuore Formazione per la gestione delle emozioni, in ambito sportivo, sociale, scolastico e famigliare. Relatrice e moderatore.

Valentina Bertarini

Dietista con laurea magistrale, da anni si occupa di dietoterapia ed educazione alimentare. Lavora presso il policlinico di Modena con un progetto di ricerca basato sulla corretta alimentazione e la pratica dello sport.
Collabora con varie società sportive (anche di serie A) occupandosi dell'alimentazione pre e post gara, elaborazione dati antropometrici, integrazioni alimentari per i giocatori della prima squadra e per le giovanili di vari settori.
Contratto da libero professionista consulenza dietistica Udinese calcio, serie A; attività di consulente rivolta alla prima rosa della società sportiva Udinese calcio. Incarico di rilevazioni plico-antropometriche ed elaborazione menù collettivo e diete personalizzate in base agli impegni sportivi.
Svolge attività di consulenza dietistica, dietoterapia ed educazione alimentare. Ha svolto da libero professionista per incarico di docenza universitaria
Ha svolto da libero professionista presso dipartimento di scienze mediche e chirurgia materno infantile e dell’adulto presso la direzione della uoc ginecologia ed ostetricia, policlinico Modena.
Ha svolto attività da libero professionista presso reparto di dermatologia policlinico Modena.
Co-autrice di pubblicazioni su riviste indicizzate
P.A.C.E.
Svolge l’attività di consulenza dietistica, dietoterapia ed educazione alimentare. Elaborazione e sviluppo all'educazione alimentare nella prestazione dei giovani sportivi in età evolutiva per un regolare accrescimento, fisico e mentale. Elaborazione menù collettivo di squadra, integrazione alimentare e dieta personalizzata.

Alessia Mazzei

Dottoressa in scienze politiche, specializzazione in “Governance delle migrazioni”, sotto l’indirizzo “studi internazionali”. Competenze tecnico-operative per comprendere, spiegare, governare i fenomeni migratori, sia nell'ambito di istituzioni internazionali, nazionali e
locali, che nel contesto di associazioni e organizzazioni no profit che si occupano di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, o che programmano e gestiscono progetti di integrazione dei migranti, nonché progetti di sviluppo e co-sviluppo e di cooperazione.
Conoscenza delle lingue: inglese, francese, portoghese
Ha svolto consulenza all'interno di uno sportello che si occupa di pratiche legali
riguardante le soggettività migranti (ex carta di soggiorno, ricongiungimento familiare).
Ha svolto e svolge attività di servizio civile nazionale presso lo sportello legale dell’ARCI Pisa, il quale si occupa di pratiche inerenti la richiesta di protezione internazionale.
Ha svolto attività all'interno di una struttura dedicata a ex detenuti.
Missioni Estero:
ha svolto attività in Brasile, dove è entrata in contatto con varie realtà come quella della tossicodipendenza o infanzia-adolescenza all'interno delle favelas.
In Palestina, ha sostenuto l’attività di raccolta per i contadini palestinesi che vivono sotto occupazione, svolgendo anche attività di reportage e interposizione.
Attività d’integrazione
Ha sempre portato avanti percorsi di formazione riguardanti l’attività artistica, partendo dalla pittura ad olio e ritrattistica, per avvicinarsi poi al mondo dell’illustrazione e della fumettistica. Vorrebbe quanto prima affiancare con tale passione e progettualità ai suoi ambiti di interesse lavorativo mediante l’attività di arte terapia.
P.A.C.E.

-Svolge l’attività di sostegno legale alle famiglie migranti e dei minori non accompagnati,
svolge attività progettuale volte all'integrazione di tali soggettività nel territorio di quartiere e dell'associazione stessa anche attraverso percorsi creativi che possano coinvolgere i ragazzi.
-Svolge l'attività direzionale all'interno dell’associazione per la programmazione e gestione di progetti di integrazione, nonché progetti di sviluppo e co-sviluppo e di cooperazione; addetta alle relazioni sociali, politiche e organizzative nazionali e internazionali.
Moderatrice e Relatrice.

Antonia Perretti

Dottoressa in giurisprudenza, abilitata all'esercizio della professione di mediatore civile e commerciale, specializzata in pedagogia giuridica forense e penitenziaria. Preparata a dare risposte efficaci e decifrare i vissuti di disagio di adulti e minori, coinvolti a vari livelli nel contesto giudiziario. Formata a collaborare con associazioni, enti e scuole di ogni ordine e grado nel contrastare bullismo e Cyberbullismo, fenomeni in costante aumento; la disinformazione e la mancanza di pensiero critico sono un fattore di incremento di questi fenomeni.
Dal 2017 svolge attività di insegnante di Diritto, TTRG e di sostegno presso gli istituti di scuola secondaria di II°.
Ha svolto attività da tutore di minori stranieri non accompagnati, a seguito di certificazione rilasciata dal garante regionale per l'infanzia e adolescenza.
Ha svolto attività di consulenza pedagogica giuridica, iscritta all’A.N.I.PED, Associazione Nazionale Italiana Pedagogisti.
P.A.C.E.
Svolge l'attività di collaborazione come pedagogista giuridica in merito alle tematiche sociali e sportive, all'educazione civica e alla legalità; tratta tematiche come bullismo, Cyberbullismo e prevenzione della devianza minorile. Addetta allo sviluppo di progettazioni sociale e di gestione giuridica.
Relatrice e moderatrice giuridica.

Staff Sportivo